
Essendo te stesso, metti nel mondo qualcosa di meraviglioso che prima non c’era.
TEAM BUILDING ESPERIENZIALI
IL TEAMBUILDING ESPERIENZIALE e IL CONCETTO DI SCINTILLA
Saper lavorare insieme è un requisito fondamentale per qualsiasi settore e dimensione di Azienda, ma non è una capacità innata.
Il team building esperienziale lavora sulla trasformazione un gruppo in squadra.
Un gruppo è fatto di persone, ognuna con le proprie caratteristiche e talenti, io le chiamo “SCINTILLE”.
Riuscire ad armonizzare e canalizzare le forze di ognuno in un TEAM, significa costruire (BUILD) squadre capaci di accendere idee e farle ardere, generando l’energia necessaria a raggiungere piccoli e grandi obiettivi.
Verranno messe in campo caratteristiche come leadership, competenze, talento, creatività, capacità di negoziazione, gestione delle emozioni, pensiero strategico…con un approccio di coinvolgimento attivo, per imparare dall’esperienza vissuta in situazioni di decontestualizzate dall’Azienda.
I debrief interattivi che si alterneranno all’attività sportivo_creativa, riporteranno l’esperienza al quotidiano lavorativo aiutando ad aggirare le difese, tante volte legate al proprio ruolo, che ci impediscono di ascoltare l’altro o di ben comunicare.
Il gioco attiva e sviluppa le aree cerebrali coinvolte nelle funzioni superiori, come la socializzazione, la comunicazione e la gestione delle emozioni.
IL NOSTRO OBIETTIVO È IL TUO OBIETTIVO: creando un progetto su misura, lavoriamo insieme individuando le tecniche migliori per raggiungerlo.
PROGETTI ON AIR
L’AZIENDA TRA RUGBY E PIANOFORTE
In azienda come nel rugby... c'è chi suona e chi sposta il pianoforte.
PROGETTI IN CAMPO
Project Management Agile e Rugby.
QUANDO IO VALGO TU VALI
La squadra come negoziazione e valorizzazione delle diversità, l’armonizzazione dei talenti tra arte e rugby.
IDEE E STRATEGIE IN VOLO
Per aziende concrete ma visionarie. Ultimate Frisbee. Un disco per far volare idee, tattiche e strategie aziendali compattando il team
Inside/outside
Lego® serious play & rugby. Dall’individuo alla squadra, giocando, si cresce con le mani.
VEDI GLI ALTRI PERCORSI FORMATIVI DI CRESCITA PERSONALE
