L’UOMO È CIÒ CHE FA!

André Malraux

TEAM BUILDING ESPERIENZIALI

Il TEAM BUILDING ESPERIENZIALE TRA CORPO E GIOCO

Uso il corpo come vettore di apprendimento, auto percezione e relazione (teorie dell’embodied cognition) ed il gioco ( teoria andragogica di Malcom Knowles) come strumenti principali della mia didattica.

Il gioco attiva e sviluppa le aree cerebrali coinvolte nelle funzioni superiori, come la socializzazione, la comunicazione e la gestione delle emozioni.
Saper lavorare insieme è un requisito fondamentale per qualsiasi settore e dimensione di Azienda, ma non è una capacità innata.
Il team building esperienziale lavora sulla trasformazione di un gruppo in squadra.

Riuscire ad armonizzare e canalizzare le forze di ognuno in un TEAM, significa costruire (BUILD) squadre capaci di accendere idee e farle ardere, generando l’energia necessaria a raggiungere piccoli e grandi obiettivi.
L’attività sportivo/creativa verrà alternata a debrief interattivi che riporteranno l’esperienza al quotidiano lavorativo tramite metafore e riflessioni aiutando ad aggirare le difese, tante volte legate al proprio ruolo, che ci impediscono di ascoltare l’altro o di ben comunicare.
FISSIAMO UN OBIETTIVO COMUNE: creando un progetto su misura, lavoriamo insieme individuando le tecniche migliori per raggiungerlo.

TEAM BUILDING

GESTIONE COMPLESSITÀ

GAP GENERAZIONALE

ARMONIZZARE LE DIVERSITÀ

VISIONI IN TEAM

RELAZIONI INSIDE-OUTSIDE

ORTO PROBLEM SOLVING